Ida Poletto

Ospite 2020

Laureata in lingue e letterature straniere moderne a Padova, Ida inizia la sua attività professionale nel 1988, con la creazione di eventi per la promozione dei prodotto del territorio della Piana di Sibari: olio, clementine, latte e formaggi; patrimonio naturale e culturale della Sibaritide per Azienda Agricola Favella a Corigliano – (Cs). Dal 1990 si occupa di insegnamento, sostegno e volontariato nelle scuole popolari nel medesimo territorio e dal 1994 - per 10 anni – è assistente amministratore delegato S.I.R.A. s.p.a. per l'hotel 5 stelle di famiglia AbanoRITZ, con delega al personale e alla commercializzazione.

Tra il 2001 e il 2003 è responsabile del coordinamento dell'ufficio stampa per Terme Venezia e hotel AbanoRITZ terme in collaborazione con il Centro del Turismo di Milano 2002-2005 per il Consorzio TAS (terme Abano sviluppo: 16 alberghi di tradizione) partecipazioni a trasmissioni televisive e coordinamento viaggi stampa e nel 2009 diventa titolare della società TEDA s.r.l. che si occupa di marketing di genere, è direttore editoriale del social & professional network e magazine VIRTUOSE per www.ilsitodelledonne.it

Dall’ estate 2010 è presidente S.I.R.A. Srl e promotrice di due consorzi turistici uno territoriale delle Terme Euganee: HealtHotel - 14 alberghi di thermae e benessere; l’atro regionale: “Le donne con la valigia” per promuovere il turismo femminile e le professioniste regionali dell’ospitalità con il portale www.womandestination.com . Nel 2011 diventa presidente della AbanoSPA - società cosmeceutica dell’Associazione Albergatori Terme Euganee www.abanospa.com e fino al 2013 è anche coordinatrice del club di prodotto turistico golfistico ed enogastronomico per le Terme Euganee e la Strada del Vino. Partecipa attivamente all’interno delle più importanti associazioni femminili italiane: TALENTI DI DONNA, PARI o DISPARE, AIDDA, Fondazione BELLISARIO, FIDAPA, GAMMA DONNA, ANDE.

LA PASSIONE REINVENTATA

Ha passato il lockdown, sola nel suo grande albergo, intessendo un dialogo via blog con gli ospiti che non c’erano. Uno sguardo inedito sul lockdown e sulla resilienza.
PRENOTAZIONE