Amelia Corvino

Ospite 2019

Nata nel ’75 in Italia da padre napoletano e madre messicana, si sente il frutto dell’incontro fra due mondi. Due anime che in lei convivono in una feconda alternanza.

La sua formazione è avvenuta fra Udine e Venezia: Istituto d’Arte prima, Accademia di Belle Arti poi. Si è sempre occupata di produzione di immagini, progettazione, comunicazione.

Dal 2001 co-founder e art director di un’agenzia di pubblicità in provincia di Treviso.

GRANDI CONTRAPPUNTI

La sua ricerca si alimenta della tensione e della dualità, di trame, contrasti e sovrapposizioni. Vuole unire espressioni di culture diverse come segni di una medesima umanità. La serie dei Contrappunti nasce da una riflessione attorno al Dialogo. Così come in musica “il contrappunto” è l’arte di legare e sovrapporre più melodie, Corvino lavora sulla combinazione di differenti tracce culturali. Cerca di costruire delle conversazioni visive e concettuali. Una relazione fra la trama del tessuto damascato e un motivo geometrico dell’architettura sacra islamica. Oriente e occidente che si incontrano e si scontrano così come è sempre avvenuto nella contaminazione degli stili, nella storia dei popoli.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.