Caterina Borgato

Ospite 2021

Sono nata in una famiglia di alpinisti e viaggiatori. Nel 1966.
Ho back ground umanistico, liceo classico, laurea in scienze politiche, master in cultura d’impresa al CUOA di Altavilla Vicentina, una esperienza di dieci anni in aeroporto a Venezia e poi il coraggio di iniziare da zero. Dal 2004 sono "expert on tour” per Kel12 National Geographic Expeditions. Una professione che è ricerca, studio, approfondimento continui e condivisione.
Ho vissuto e lavorato in Yemen, in Mongolia e in Etiopia. Le esperienze più intense della mia vita.
Mi interessano gli esseri umani, soprattutto. Ovunque essi vivano. Il mio lavoro è far conoscere terre e popoli e farne innamorare il tempo di un viaggio.

Credo nella forza dei rapporti umani come energia che muove l’Universo.
Credo nella forza e nel coraggio delle donne.
Credo nella libertà, di essere, di pensare, di credere, alla quale ognuno dà il significato che preferisce in proporzione a quanto vive come “schiavo” nella realtà.
Credo nell’amore, quello dell’io e te che fa esistere il noi, quello che è base solida della collaborazione, della solidarietà, del mutuo aiuto e della complicità.
Credo nell’intreccio, straordinario e travolgente, dell’immagine e della scrittura , una danza sensuale di particolari che messi insieme riescono a contenere tutto l’universo.
Mi piacciono i poeti, gli esploratori, i sognatori.

Fuori rotta - L’ANIMA DEL VIAGGIO

Dialoga con Federica Augusta Rossi, giornalista

Africa, Asia, Medio Oriente e Sud America. Viaggiare per questa fotografa di talento è un tuffo nell’umanità e nella bellezza. Una scuola d’umiltà, dove il senso di libertà trova grandi spazi e va oltre la materia.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.