Luca Caputo, Angelo Pittro, Camillo Bozzolo

Ospite 2022

LUCA CAPUTO

Destination Manager Alassio, docente a contratto in IULM, consulente e formatore in Destination Marketing per Comune di Ragusa, Slow Food Travel, reti GAL, ITS Turismo, Bit Milano e MiBact.

ANGELO PITTRO

Vent’anni di lavoro con le guide di viaggio hanno reso Angelo insofferente nei confronti del lavoro d’ufficio. Cerca continuamente una scusa per viaggiare e spesso la trova.

Nel frattempo, dopo aver raccontato il mondo ai microfoni di Radio Capital trasmettendo in diretta da oltre 30 paesi, nel 2017 ha ideato Ulissefest, la Festa del Viaggio giunta quest’anno alla sua quinta edizione e ha diretto la prima serie di podcast firmata dalla casa editrice.

Da ormai troppo tempo è il direttore di Lonely Planet per l’Italia.

CAMILLO BOZZOLO

Laurea in Economia conseguita alla Wakeforest University in North Carolina.

Ha lavorato in Delta Air Lines per 14 anni, nelle sedi di Atlanta, Londra e Milano, ricoprendo ruoli diversi nell’ambito dello sviluppo del network e delle alleanze strategiche. L’ultimo incarico all’interno della compagnia è stato quello di Country Manager per l’Italia.

A fine 2002 è entrato in SAVE, dove oggi è responsabile della Direzione Commerciale & Marketing Aviation del Gruppo SAVE S.p.A.

NUOVI VIAGGI E NUOVI VIAGGIATORI

L’emergenza sanitaria e il conflitto in Ucraina hanno messo a dura prova non solo l’industria del turismo ma anche il senso del viaggio e del viaggiare. Non è solo una questione economica ma anche esistenziale e valoriale. Una sfida complessa che potrebbe aprire inattese possibilità.