Stefano De Sando

Ospite 2022

Attore, doppiatore e cantante italiano, Stefano de Sando inizia la sua carriera a 18 lavorando con Vittorio Gassman per due stagioni teatrali.

Conosciuto soprattutto come doppiatore di Robert De Niro da ben 32 anni, ma anche di molti altri importanti attori come: Gerard Depardieu, Nick Nolte, Steve Martin, Danny DeVito, Rupert Everett, Burt Reynolds. Ha doppiato inoltre Martin Sheen in Wall Street di Oliver Stone e The Departed – Il bene e il male di Martin Scorsese, Chazz Palminteri in I soliti sospetti, Tim Robbins in Mystic River, Sam Neill in Jurassic Park di Steven Spielberg, Robert Duvall in Apocalypse Now Redux e Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone ne Il padrino nella riedizione su DVD.

La sua voce è stata utilizzata anche per dare vita a personaggi di alcuni film di animazione come Mulan, Tarzan, Shark Tale e Il Principe d’Egitto.

In teatro ha messo in scena diversi spettacoli come “Amici Miei” di Mario Monicelli, insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli. Scrive e compone diverse canzoni, il suo successo più grande è la realizzazione di un album “Quante Storie” per Ornella Vannoni

NEI PANNI DI DE NIRO

Dialoga con Daniela Amenta, giornalista

È presente in alcuni film cult del cinema mondiale, da Wall Street a Jurassic Park, ma nessuno l’ha mai visto. È una voce più che un volto che da oltre 30 anni presta le parole a uno dei più grandi attori dei nostri tempi: Robert De Niro. Un doppiatore dal talento eccezionale che nella sua lunga carriera è stato anche Gerard De Pardieu, Nick Nolte, Steve Martin o Danny De Vito, senza mai abbandonare un atro grande amore: la musica.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.