Ermanno Zago

Ospiti 2024

Ermanno Zago è lo chef del Ristorante Le Querce. Sebbene sia a tutti gli effetti il responsabile della cucina, preferisce essere definito cucinatore, come lo chiamava suo figlio Leonardo quando a scuola gli chiedevano che lavoro facesse il papà.

Cresciuto indossando il camice da cuoco: quando ha intrapreso gli studi presso la scuola alberghiera di Treviso stava già lavorando da alcuni anni nella cucina del ristorante di famiglia.

Sensibile alle difficoltà di chi presenta esigenze alimentari, Ermanno si è specializzato nella loro gestione e ha organizzato la sua attività in modo da poter offrire un servizio capace di rispondere alle diverse necessità. Da anni collabora con AIC Veneto e con AILI, in qualità di consulente e formatore presso gli istituti alberghieri e le associazioni di categoria, facendo diventare il Ristorante Le Querce l’unica struttura in Veneto a rientrare nei circuiti Alimentazione fuori casa e Senza lattosio fuori casa promossi rispettivamente da AIC e AILI.

Attualmente ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Consorzio degli Istituti Alberghieri del Veneto, ed è Responsabile Nazionale della Gestione delle Intolleranze ed Allergie Alimentari per il Dipartimento Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi.

Quando

SABATO 12 OTTOBRE 2024 ORE 16.30

Dove

VILLA CIPRIANI | ASOLO (TV)